Preparare le valigie è un problema per molti, sono in pochi infatti ad essere bravi ed efficienti nell’organizzazione di uno spazio così piccolo (si fa per dire)! Una buona organizzazione però riesce a rendere tutto più semplice e a non farci dimenticare a casa oggetti importanti.
Ecco allora qualche piccolo consiglio per tutti i viaggiatori confusionari!
Qualche giorno prima di partire iniziata a scrivere una lista delle cose che vi serviranno così da non dimenticare quelle più importanti. Per prima cosa poi mettete in una pochette i medicinali, di cui potete portare solo i blister per risparmiare spazio, e in un’altra tutti i documenti.
Se dovete portarvi shampoo, bagnoschiuma o saponi vari, cercate quelli nella versione da viaggio, in bottigliette più piccole che vi aiuteranno a risparmiare spazio.
Se solitamente finite per portarvi sempre troppi vestiti, provate a buttare giù una lista con tutti i cambi divisi giorno per giorno e ricordate di non portare più di due paia di scarpe: uno più comodo e uno più elegante, se pensate di averne bisogno. Addoppiate accuratamente tutti i vestiti disponendo quelli più pesanti in fondo.
Ricordate che, qualunque sia la vostra meta, avere un golf o una felpa più pesante può sempre tornarvi utile, soprattutto con una stagione “ballerina” come questa.
Fate sempre un ultimo controllo prima di chiudere la valigia per essere sicuri di non aver dimenticato nulla e…via: pronti per godervi la vostra vacanza!
Non sapete ancora dove andare? Guardate le nostre offerte!